1979-1984

Formazione tecnico-industriale.

1993-1994

Allievo di AG Fronzoni nella sua “scuola bottega” per il corso di “inscape e graphic design” a Milano.

1986-2009

Libero professionista, si occupa di progettazione grafica specializzandosi in corporate e design identity. Consulente per la gestione e il coordinamento di progetti di comunicazione visiva dalla fase creativa alla produzione seriale.

1987

Co-fondatore del gruppo di progettazione Cargo XXI.

1992-1993

Esperienza di progettazione grafica con Dino Gavina per Simon International.

1992-1995

Art director e co-organizzatore delle attività del Progetto Anffas Bologna.

1997-2001

Progetti di industrial design per Wega e KiPro by Digrim.

1997-2007

Responsabile della grafica e comunicazione visiva della Iosa Ghini Associati sviluppando progetti per
Ferrari: cataloghi, allestimenti, mostre.
Maserati: redesign marchio, corporate & design identity worldwide, cataloghi, allestimenti.
Gruppo Natuzzi: corporate & design identity.
Comune di Bologna: Mostra Marconi, il genio, il futuro. Mostra Athos Casarini.
Infografica ed allestimento per Casa d’artista Centro Studi Giorgio Morandi.
Cinova: cataloghi prodotto.
Infostrada: allestimenti.
Alitalia: segnaletica aeroporti.

2007-2009

Prosegue l’attività di ricerca, progettazione, gestione e coordinamento di corporate image
e design strategy per aziende private.

dal 2009

Fonda la società Esagono Cremisi e prosegue l’attività di ricerca, progettazione, gestione e coordinamento di corporate image e design strategy per aziende private.

dal 2011

Co-fondatore del marchio Mr.Less & Mrs.More per l’autoproduzione di oggetti in lamiera dedicati all’arredo.

dal 2012

Docente di Progettazione grafica e identità visiva FITSTIC per il percorso formativo Tecnico superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza.

dal 2016

Art director di Vitruvio Virtual Museum.

1979-1984

Formazione tecnico-industriale.

1993-1994

Allievo di AG Fronzoni nella sua “scuola bottega” per il corso di “inscape e graphic design” a Milano.

1986-2009

Libero professionista, si occupa di progettazione grafica specializzandosi in corporate e design identity. Consulente per la gestione e il coordinamento di progetti di comunicazione visiva dalla fase creativa alla produzione seriale.

1987

Co-fondatore del gruppo di progettazione Cargo XXI.

1992-1993

Esperienza di progettazione grafica con Dino Gavina per Simon International.

1992-1995

Art director e co-organizzatore delle attività del Progetto Anffas Bologna.

1997-2001

Progetti di industrial design per Wega e KiPro by Digrim.

1997-2007

Responsabile della grafica e comunicazione visiva della Iosa Ghini Associati sviluppando progetti per
Ferrari: cataloghi, allestimenti, mostre.
Maserati: redesign marchio, corporate & design identity worldwide, cataloghi, allestimenti.
Gruppo Natuzzi: corporate & design identity.
Comune di Bologna: Mostra Marconi, il genio, il futuro. Mostra Athos Casarini.
Infografica ed allestimento per Casa d’artista Centro Studi Giorgio Morandi.
Cinova: cataloghi prodotto.
Infostrada: allestimenti.
Alitalia: segnaletica aeroporti.

2007-2009

Prosegue l’attività di ricerca, progettazione, gestione e coordinamento di corporate image
e design strategy per aziende private.

dal 2009

Fonda la società Esagono Cremisi e prosegue l’attività di ricerca, progettazione, gestione e coordinamento di corporate image e design strategy per aziende private.

dal 2011

Co-fondatore del marchio Mr.Less & Mrs.More per l’autoproduzione di oggetti in lamiera dedicati all’arredo.

dal 2012

Docente di Progettazione grafica e identità visiva FITSTIC per il percorso formativo Tecnico superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza.

dal 2016

Art director di Vitruvio Virtual Museum.

Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta la privacy policy.